Coding e robotica nella scuola primaria - T5.C3
Percorso Formativo (Future Lab - Napoli)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    28173

  • Titolo Percorso

    Coding e robotica nella scuola primaria - T5.C3

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    16/09/2021

  • Data di conclusione

    28/09/2021

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    0

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Descrizione Un corso per docenti della scuola primaria che mira ad individuare strategie educative e contenuti per fare coding con gli studenti della scuola primaria, anche a distanza (DAD o DDI) o quando la collaborazione diretta e fisica non è possibile. Obiettivi Obiettivo è quello di garantire lo sviluppo delle competenze di alfabetizzazione digitale basilari nei più giovani e tutelarne altresì il benessere psicofisico in ambiente didattico.

  • Regioni destinatarie della formazione

  • Tipologia scuola

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

  • Programma

    È un corso d’avvio, ideale per chi vuole iniziare ad utilizzare robot educativi molto semplici a scopo didattico. Permette di capire i concetti base di coding, robotica educativa, pensiero computazionale oltre che comprendere come funzionano specifiche tecnologie e soluzioni robotiche per la scuola primaria. Mira inoltre a far apprendere ai partecipanti strategie capaci di massimizzare l’efficacia di ogni lezione, anche con modalità inconsuete e creative.

  • Formatore/i

    Micaela Barbuti

  • Data inizio iscrizioni

    15/09/2021

  • Data fine iscrizioni

    15/09/2021

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.