Coding unplugged fai da te- Mary (Workshop)
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)

Coding unplugged fai da te- Mary (Workshop)

In presenza

Spazio Leo c/o Scuola "Mattarella" V. P. Mattarella, Modena n° 145

Workshop di introduzione al corso teorico-pratico ( in via di calendarizzazione) che introduce i principi base della programmazione senza l’uso di dispositivi elettronici e ne mostra l’applicazione in classe. Il corso adotta un nuovo modello di formazione sul campo, che prevede il coinvolgimento diretto delle classi, alternando incontri preparatori con gli insegnanti in orario pomeridiano e incontri in classe, sul campo, in orario scolastico. La formazione sul campo consente alla Scuola di espandere l’offerta formativa, a beneficio degli alunni, investendo al contempo sulla formazione degli insegnanti. Obiettivi: - Introdurre i principi base della programmazione; - Costruire versatili strumenti di coding unplugged fai-da-te; - Ideare attività ludiche e didattiche che applichino in modo rigoroso i principi di coding; - Sperimentare le attività in classe, con il confronto tra colleghi. - Stimolare l’applicazione autonoma e consapevole del coding in classe.

Scuola primaria

L'incontro, workshop introduttivo al corso di prossima attivazione, si svolgerà il 20 gennaio 2022 dalle 16.30 alle 18.30.

ALESSANDRO BOGLIOLO

16/01/2023