Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare: "Artista o scienziato. Perché dovrei scegliere?" - Scuola futura
Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare: "Artista o scienziato. Perché dovrei scegliere?"
Percorso Formativo (Polo STEAM - Firenze)
-
ID percorso
68060
-
Titolo Percorso
Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare: "Artista o scienziato. Perché dovrei scegliere?"
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
26/04/2022
-
Data di conclusione
01/06/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
150
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
25 ore di formazione, di cui 16 sincrone e 9 asincrone, sui seguenti argomenti: Comprendere la differenza tra STEM e STEAM. Costruire un Framework per la loro integrazione nel curricolo. Pianificare azioni multidisciplinari e valutare il loro impatto. L’importanza dell’approccio STEAM nella pianificazione degli apprendimenti. Lo Science Capital. Il modello STEAM. Come utilizzare le STEAM: processi e prodotti. Collegare STEAM e Literacy. Progettare percorsi STEAM: predisporre piani di azione multidisciplinari. Inclusione e STEAM. Valutare prodotti e processi. Valutazione e autovalutazione.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
4. Valutazione dell'apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Calendario degli incontri: 26 aprile 16:30-19:30 03 maggio 17:00– 19:30 10 maggio17:00– 19:30 17 maggio17:00– 19:30 24 maggio17:00– 19:30 31 maggio 16:30- 19:30
-
Formatore/i
MARIA CRISTINA BEVILACQUA
-
Data inizio iscrizioni
22/03/2022
-
Data fine iscrizioni
13/04/2022