LA DIGITALIZZAZIONE COME ABILITATORE TRASVERSALE - II EDIZIONE
Percorso Formativo (Future Lab - Trieste)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    40072

  • Titolo Percorso

    LA DIGITALIZZAZIONE COME ABILITATORE TRASVERSALE - II EDIZIONE

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    22/03/2022

  • Data di conclusione

    13/04/2022

  • Durata (in ore)

    10

  • Numero posti

    23

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Obiettivo dei quattro incontri è quello di approfondire le seguenti tematiche: a. le tecnologie digitali e di rete necessarie per un’infrastrutturazione adeguata della scuola, anche alla luce del framework europeo DigCompEdu; b. gli ambienti digitali di apprendimento e l’integrazione di questi nell’offerta metodologico/didattica della scuola; c. le metodologie e le teorie della didattica aumentata digitalmente; d. i modelli di formazione dei docenti rispetto agli obiettivi europei DigCompEdu.

  • Regioni destinatarie della formazione

    FRIULI VENEZIA GIULIA

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Dirigenti scolastici

  • Area DigCompEdu

  • Livello di ingresso

  • Programma

    Il percorso prevede n.4 incontri che affrontano il tema della digitalizzazione della scuola a livello tecnologico, didattico ed organizzativo, secondo il seguente calendario : 22.03.2022 dalle 15 alle 17.00 29.03.2022 dalle 15 alle 17.00 05.04.2022 dalle 15 alle 17.00 09.02.2022 dalle 15 alle 17.00 + 2 ore in modalità asincrona

  • Formatore/i

    PAOLO M. FERRI

  • Data inizio iscrizioni

    23/12/2021

  • Data fine iscrizioni

    29/01/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.