Raccontare storie con i libri digitali e la realtà virtuale nella Scuola dell'Infanzia
Percorso Formativo (EFT Campania)

Blended

07/03/2023

19/04/2023

IC Serao-Fermi di Cellole (CE) - CEIC8AK009 - via Umberto I

Il corso si propone di accompagnare gli insegnanti nella realizzazione di attività didattiche coinvolgenti e motivanti per gli studenti con il digital storytelling. Con un approccio di tipo laboratoriale, verranno presentati e utilizzati strumenti e app semplici e gratuite che permettono la realizzazione di narrazioni con la produzione di libri digitali e ambientazioni con la realtà virtuale.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia

1. Introduzione al tema: Workshop in presenza (2 incontri di 2 ore) presso IC Serao-Fermi di Cellole (CE) - CEIC8AK009 - via Umberto I - tel. 0823/933206 - email: CEIC8AK009@istruzione.it - 07/03/2023 - ore 16:30 - 18:30 - workshop in presenza; - 14/03/2023 - ore 16:30 - 18:30 - workshop in presenza. 2. Progettazione: Elaborazione di un project work facilitato da un format già predisposto (2 ore in asincrono). 3. Esperienza in aula documentata: da svolgersi tra la fase “progettazione” e la fase “documentazione” (3 ore in asincrono a cura del corsista). 4. Documentazione e condivisione : sezione predisposta in piattaforma (1 ora in asincrono).

ROBERTO DI LELLA, ROBERTO LAPIELLO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI

16/02/2023