Formazione alla transizione digitale: modalità e strumenti innovativi
Percorso Formativo (Polo nazionale)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    116123

  • Titolo Percorso

    Formazione alla transizione digitale: modalità e strumenti innovativi

  • Tipologia di svolgimento

    In presenza

  • Data inizio

    21/02/2023

  • Data di conclusione

    21/02/2023

  • Durata (in ore)

    4

  • Numero posti

    104

  • Luogo di svolgimento

    Roma

  • Descrizione

    Il workshop è riservato ai dirigenti e ai docenti referenti delle Istituzioni scolastiche individuate per promuovere la costituzione di poli territoriali di scuole per la realizzazione di percorsi nazionali di formazione alla transizione digitale e per la diffusione della didattica digitale integrata, erogati con modalità e strumenti innovativi in favore del personale scolastico, nell’ambito dei “progetti in essere” del PNRR.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

  • Livello di ingresso

    B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

  • Programma

    Tavoli di lavoro. - 21/02/2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

  • Formatore/i

    UNITÀ DI MISSIONE DEL PNRR – MINISTERO DELL’ISTRUZIONE E DEL MERITO

  • Data inizio iscrizioni

    17/02/2023

  • Data fine iscrizioni

    21/02/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.