Summer School 2023 - Raccontare con il digitale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cuneo - CNPS02000N)

Summer School 2023 - Raccontare con il digitale

06/09/2023

09/09/2023

Valdieri (Cuneo)

Lo Storytelling è la più antica forma di comunicazione. È ciò che ha unito tutti gli esseri umani, in ogni luogo e in ogni tempo. In didattica lo storytelling digitale ci consente di rendere il nostro racconto più emozionante, coinvolgente perché fruibile attraverso più sensi e ci può aiutare anche a sviluppare nei nostri studenti creatività, problem solving e le competenze digitali attese. Il corso prevede riflessioni teoriche ed esperienze laboratoriali di progettazione didattica. Le attività in presenza saranno in buona parte impiegate infatti in laboratori in cui si realizzeranno presentazioni interattive, ebook, fumetti, infografiche, podcast e video.  Il corso si articola con n°25 ore di formazione in presenza che si terranno nel periodo 6-9 settembre 2023. Gli interessati dovranno far pervenire la propria candidatura, registrandosi oltre che su Scuola Futura anche compilando in tutte le sue parti il seguente form: https://forms.gle/Y3KpRCWUteKE3Pz39.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

PROGRAMMA Giorno 1 Pomeriggio: 2 h lezione magistrale; Giorno 2 Mattina: 4 h attività formative; Pomeriggio: 7 h attività formative; Giorno 3 Mattina: 4 h attività formative; Pomeriggio: 3 h attività formative; Giorno 4 Mattina: 5 h attività formative; Conclusione

EMILIA DE MARIA

12/06/2023