Il nostro materiale STEM: adesso come lo uso?
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Il nostro materiale STEM: adesso come lo uso?

In presenza

10/11/2023

01/12/2023

Istituto Comprensivo Cuneo Borgo San Giuseppe Plesso Scuola Primaria Via Gauteri 10, 12100 Cuneo (CN)

Il percorso formativo vuole proporre in presenza le possibili applicazioni e attività didattiche con l’utilizzo del materiale STEM presente nella scuola. Partendo dai principi base della didattica laboratoriale e STEM, verranno presi in considerazioni gli strumenti digitali e analogici disponibili nell’istituto come mezzo per coinvolgere le studentesse e gli studenti in attività di problem solving dove verrà dato ampio spazio all’imparare facendo, all’apprendimento tra pari e alla collaborazione nel lavoro di gruppo.

PIEMONTE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado