#230013_Projecting future-Dalla LIM al FABLAB, una guida pratica per creare spazi innovativi nella scuola del futuro
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Livorno - LITF030009)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    178010

  • Titolo Percorso

    #230013_Projecting future-Dalla LIM al FABLAB, una guida pratica per creare spazi innovativi nella scuola del futuro

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    10/01/2024

  • Data di conclusione

    08/02/2024

  • Durata (in ore)

    14

  • Numero posti

    25

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il percorso formativo vuole illustrare le modalità per introdurre i concetti dell’innovazione per una trasformazione verso il digitale della didattica nelle istituzioni scolastiche (per dirigenti scolastici, DSGA, animatori digitali, collaboratori del dirigente scolastico, docenti titolari di funzioni strumentali).

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, ATA

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti

  • Area DigCompEdu

    1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    1. Progettare con la LIM e la didattica innovativa; 2. Progettare un laboratorio multimediale; 3. Progettare un FABLAB; 4. Manutenzione e assistenza negli spazi innovativi. 10/01/2024 16:30 - 19:30 15/01/2024 16:30 - 19:30 22/01/2024 16:30 - 19:30 Tot 14 ore di cui 9 ore sincrone + 5 ore asincrone.

  • Formatore/i

    RICCARDO NICCOLAI

  • Data inizio iscrizioni

    11/12/2023

  • Data fine iscrizioni

    07/01/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.