Didattica e storia con simulatori in tempo reale
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Torino Avogadro - TOIS05100C)

Didattica e storia con simulatori in tempo reale

12/04/2023

17/05/2023

L’intrattenimento digitale si è scavato negli anni un posto inamovibile nella società e nella cultura contemporanea. All’interno di questo genere, spesso visto erroneamente come una distrazione anziché come un’opportunità, il genere dei simulatori strategici ad ambientazione storica permette di “imparare con mano” le dinamiche e i risvolti delle società del passato. Attraverso le giuste mediazione e guida può inoltre divenire una preziosa risorsa per un apprendimento duraturo e il raggiungimento del successo formativo di tutti. Il corso supporterà i docenti nella progettazione accurata di un percorso di formazione storica e didattica che sia capace di coinvolgere sia un approccio multimediale sia l’impiego di metodologie e tecniche didattiche fino alla creazione di compiti di realtà.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

1 incontro 12/04/23 dalle 15:00 alle 18:00 2 incontro 19/04/23 dalle 15:00 alle 18:00 3 incontro 10/05/23 dalle 15:00 alle 18:00 4 incontro 17/05/23 dalle 15:00 alle 18:00 Sono previste inoltre 6 ore di autoformazione attraverso etivities, sotto la guida e supervisione del formatore, con restituzione finale.

ADRIANO DIMEDIO

31/03/2023