Le competenze digitali a scuola: competenze trasversali in un framework condiviso e partecipato - Scuola futura
Le competenze digitali a scuola: competenze trasversali in un framework condiviso e partecipato
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

-
ID percorso
228001
-
Titolo Percorso
Le competenze digitali a scuola: competenze trasversali in un framework condiviso e partecipato
-
Tipologia di svolgimento
In presenza
-
Data inizio
29/02/2024
-
Data di conclusione
14/03/2024
-
Durata (in ore)
4
-
Numero posti
150
-
Luogo di svolgimento
Scuola Secondaria di I° grado “Via Anna Frank” - Via A. Frank, 75 - Cesena
-
Descrizione
L’educazione digitale dalle linee guida europee alla didattica quotidiana: riflessioni e indicazioni pratiche sull'integrazione efficace della tecnologia partendo da un'analisi delle competenze essenziali, dall'alfabetizzazione alla creatività con l’uso di strumenti cognitivi amplificatori dell'apprendimento. Saranno proposti modelli per la progettazione di un framework flessibile e condiviso tra i docenti al fine di promuovere la collaborazione, la standardizzazione e l'integrazione efficace delle competenze nel curricolo scolastico.
-
Regioni destinatarie della formazione
EMILIA-ROMAGNA
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
4. Valutazione dell'apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
2 incontri formativi in presenza in data 29/02/2024 e 14/03/2024 dalle 16.00 alle 18.00.
-
Formatore/i
CHIARA FERRONATO, GIOVANNI GOVONI
-
Data inizio iscrizioni
01/02/2024
-
Data fine iscrizioni
27/02/2024