Focus PNRR: Formazione del personale scolastico per la transizione digitale
Percorso Formativo (EFT Abruzzo)

Focus PNRR: Formazione del personale scolastico per la transizione digitale

29/01/2024

29/02/2024

Il corso è progettato per offrire a Docenti e Dirigenti Scolastici una panoramica completa e aggiornata sul piano di formazione del personale scolastico. Contenuti Il corso fornisce una panoramica sulla piattaforma per la formazione del personale scolastico e le tipologie di attività di formazione previste per l'attuazione del progetto. In particolare, il corso si concentrerà sulle strategie progettuali relative alle metodologie e alle pratiche innovative di transizione digitale all'interno della scuola. Il corso fornisce, inoltre, indicazioni operative per la progettazione sulla piattaforma e per l'attuazione dei progetti. Obiettivi 1. Conoscere la piattaforma per la formazione del personale scolastico. 2. Esplorare le diverse tipologie di attività di formazione previste per poter pianificare e implementare programmi formativi mirati. 3. Acquisire competenze pratiche per la progettazione sulla piattaforma e per l'attuazione dei progetti, con particolare attenzione alle disposizioni normative e alle linee guida stabilite.

ABRUZZO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti

Incontro online: 29/01/2024 - dalle ore 16.00 alle 18.00 2h in asincrono per attività di approfondimento autonomo.

CESARE DARI SALISBURGO, CATERINA D'ORTONA, WANDA PENNELLI

24/01/2024