Leadership dell’innovazione e della trasformazione digitale e didattica
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Umbertide - PGIS014001)

Leadership dell’innovazione e della trasformazione digitale e didattica

30/05/2023

27/06/2023

Le recenti raccomandazioni politiche internazionali hanno invitato i membri della comunità educante internazionale a re-immaginare il futuro dell’educazione, facendo leva sulla leadership personale per poter affrontare la complessità del mondo in cambiamento. Il corso si pone l’obiettivo di approfondire il tema sulla leadership educativa, in un’ottica d’innovazione digitale, e di fornire ai/alle partecipanti alcuni strumenti utili da poter utilizzare autonomamente per scoprire e sbloccare il potenziale changemaker (di attori di cambiamento) dei propri collaboratori e collaboratrici.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

- Il mondo in cambiamento e la trasformazione digitale; - Le competenze di un leader innovativo in un mondo in cambiamento; - Progettualità per la trasformazione digitale: il modello della teoria del cambiamento; - I fattori abilitanti di leadership innovativa, esperienza dal network di scuole changemaker; - Confronto sulle attività. I webinar saranno erogati in diretta su piattaforma di teleconferenza secondo il calendario indicato di seguito: - 30 maggio 2023 - 16.30/19.00; - 06 giugno 2023 - 16.30/19.00; - 13 giugno 2023 - 16.30/19.00; - 20 giugno 2023 - 16.30/19.00; - 27 giugno 2023 - 16.30/18.30.

LUDOVICA TRAMONTIN

21/04/2023