Scuola estiva online sullo sviluppo di app didattiche per dispositivi mobili
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Genova - GERI02000N)

Scuola estiva online sullo sviluppo di app didattiche per dispositivi mobili

31/07/2023

04/08/2023

Corso online intensivo sullo sviluppo di app didattiche per dispositivi mobili. Gli obiettivi del corso sono due: - Fornire ai partecipanti le competenze per sviluppare semplici app per dispositivi mobili. - Permettere, a chi è interessato all'integrazione del pensiero computazionale nella didattica, di utilizzare gli strumenti utilizzati nel corso per far sviluppare ai propri studenti app per dispositivi mobili senza la necessità di conoscere un linguaggio di programmazione avanzata. Il corso sarà prettamente laboratoriale, con i partecipanti impegnati direttamente nella progettazione, sviluppo e debugging delle app.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

Un corso intensivo di 15 ore sincrone + 5 in autoformazione, con incontri quotidiani di 3 ore, dal 31 Luglio al 4 Agosto, dalle 10.00 alle 13.00.

ANDREA CANESI

12/07/2023