Less is More - Modelli di Progettazione Didattica Basati sul Microlearning - Modulo 2
Percorso Formativo (EFT Abruzzo)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    108021

  • Titolo Percorso

    Less is More - Modelli di Progettazione Didattica Basati sul Microlearning - Modulo 2

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    21/02/2023

  • Data di conclusione

    31/03/2023

  • Durata (in ore)

    8

  • Numero posti

    150

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso, destinato a docenti delle scuole di ogni ordine e grado, mira a favorire l’acquisizione di metodologie progettuali in modalità microlearning. I docenti saranno guidati alla sperimentazione e all’utilizzo di modelli per la progettazione di percorsi formativi, di contenuti didattici e di modelli di valutazione.

  • Regioni destinatarie della formazione

    ABRUZZO

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Dirigenti scolastici, Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    - Introduzione al tema: 4h Incontro n. 1 Online - Venerdì 24 Febbraio 2023 - ore 17:00 - 19:00 - (2 h) Incontro n. 2 Online - Venerdì 3 Marzo 2023 - ore 17:00 -19:00 - (2 h) - Studio del Materiale, Progettazione ed Esperienza in aula: 3h Attività a cura del corsista. - Documentazione e condivisione 1h e-tivity in asincrono

  • Formatore/i

    TERESA CONSIGLIO, TIZIANA VICENTINI, CESARE DARI SALISBURGO

  • Data inizio iscrizioni

    27/01/2023

  • Data fine iscrizioni

    20/02/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.