Empowerment Digitale: Potenziare le competenze didattiche attraverso l'utilizzo creativo delle risorse digitali
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Milano - MIIS079008)

208735

19/01/2024

31/01/2024

L'obiettivo principale del corso è quello di trasformare i partecipanti in docenti sicuri ed efficaci nell'utilizzo delle nuove tecnologie, in grado di integrare in modo creativo gli strumenti digitali all'interno delle loro pratiche didattiche. Saranno presentati esempi concreti di attività didattiche che integrano con successo strumenti digitali come video, presentazioni multimediali, giochi interattivi, piattaforme di collaborazione online. Saranno affrontate tematiche quali l'apprendimento attivo, la personalizzazione dell'insegnamento, la valutazione digitale e l'inclusione degli studenti con diverse abilità.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

Venerdì 19 gennaio 2024 dalle 15:15 alle 17:15 Modalità (sincrona online): Attività: Identificazione e sviluppo delle competenze digitali necessarie per l'insegnamento moderno. Mercoledì 24 gennaio 2023 dalle 15:15 alle 17:15 Modalità (sincrona online): Attività: Criteri per la scelta delle risorse digitali in base agli obiettivi di apprendimento. Mercoledì 24 gennaio 2023 dalle 15:00 alle 17:00 Modalità (sincrona online) Attività: Criteri per la scelta delle risorse digitali in base agli obiettivi di apprendimento. 4 ore di E-tivity. Mercoledì 31 gennaio 2024 dalle 15:15 alle 17:15 Modalità (sincrona online). Attività: Condivisione delle lezioni create e feedback reciproco tra i partecipanti. ***Eventuali recuperi, dovuti a impegni scolastici della docente al momento non prevedibili, potranno avvenire anche nella giornata di sabato.

CLAUDIA DE CRESCENZO

08/01/2024