HUB - Acquedotti STEM GeoMath
Percorso Formativo (EFT Lazio)

HUB - Acquedotti STEM GeoMath

Blended

12/02/2024

12/02/2024

IC Parco degli Acquedotti via Lemonia, 226 00174 Roma

Il workshop offre un'esperienza pratica e intensiva ai docenti nel campo della Matematica e della Geometria con approccio STEM. Durante le attività, gli insegnanti parteciperanno in presenza a percorsi tecnico pratici matematico/scientifici. Saranno introdotti anche all’utilizzo di piattaforme di geometria dinamica e risorse online che possono essere impiegate per migliorare l'insegnamento della matematica basata sul Problem Based Learning.

LAZIO

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il percorso è articolato in: - 1 workshop in presenza - 12 febbraio 2024 17.00 - 19.00; - studio dei materiali in modalità asincrona, su piattaforma dedicata, a cura del corsista (1h); - attività di documentazione (1h).

EMILIA SERA, LINA CANNONE

25/01/2024