STEAM6 Progettazione didattica STEAM: modelli, metodologie e strumenti operativi #A2
Percorso Formativo (Polo STEAM - Brindisi)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    116353

  • Titolo Percorso

    STEAM6 Progettazione didattica STEAM: modelli, metodologie e strumenti operativi #A2

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    01/04/2023

  • Data di conclusione

    29/04/2023

  • Durata (in ore)

    12

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il percorso, destinato ai docenti della scuola Secondaria di I grado, intende presentare idee e modelli per una progettazione didattica orientata, grazie alle metodologie più affermate e agli strumenti di lavoro innovativi, alla multidisciplinarità, alla personalizzazione e all’autonomia.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    - Il modello didattico dell'hyperdoc: aspetti cognitivi e strategie motivazionali. - Presentare con infografiche e schede interattive. - Manipolare, gestire e creare risorse originali. - Cassetta degli attrezzi per la didattica digitale. - Esercitazione: progettare con l’hyperdoc. Calendario: - 01/04/2023 - 9.00 / 11.00 - 12/04/2023 - 17.30 / 19.30 - 15/04/2023 - 9.00 / 11.00 - 18/04/2023 - 17.30 / 19.30 - 26/04/2023 - 17.30 / 19.30 - 28/04/2023 - 17.30 / 19.30

  • Formatore/i

    GIUSEPPE RAGO

  • Data inizio iscrizioni

    05/03/2023

  • Data fine iscrizioni

    25/03/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.