23_Robotica educativa per la scuola secondaria di I grado - #4 - Scuola futura
23_Robotica educativa per la scuola secondaria di I grado - #4
Percorso Formativo (Polo STEAM - Livorno)

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ID percorso
98130
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Titolo Percorso
23_Robotica educativa per la scuola secondaria di I grado - #4
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Tipologia di svolgimento
Online
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Data inizio
13/03/2023
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Data di conclusione
24/04/2023
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Durata (in ore)
23
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Numero posti
45
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Prerequisiti. Conoscenza della programmazione sequenziale (a blocchetti o testuale), conoscenza delle strutture iterative, avere un computer (non tablet o smartphone) collegati alla rete internet con cavo (sconsigliato il wi-fi o la connessione dati), sapere installare un programma software. Descrizione del corso. Impareremo come sviluppare il pensiero logico, creativo e computazionale progettando attività interdisciplinari di coding e robotica educativa da riproporre in classe con approccio laboratoriale in cooperative learning. Sperimenteremo e creeremo insieme attività di robotica educativa nel mondo reale e virtuale, online con applicativi per la robotica e il coding. Storytelling e gamification saranno i protagonisti dei percorsi didattici che disegneremo insieme. Ci arricchiremo di strumenti innovativi per promuovere coinvolgimento ed inclusione nelle nostre lezioni.
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
2. Risorse digitali
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Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
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Programma
Lunedì 13/03/2023 15:00-18:00 Lunedì 20/03/2023 15:00-18:00 Lunedì 27/03/2023 15:00-18:00 Lunedì 3/04/2023 15:00-18:00 Lunedì 17/04/2023 15:00-18:00 Il percorso sarà completato con 8 ore di autoformazione.
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Formatore/i
GABRIELE VOLPI
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Data inizio iscrizioni
06/02/2023
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Data fine iscrizioni
09/03/2023