Caffè digitale: ImmaginAzione
Percorso Formativo (EFT Lazio)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    242501

  • Titolo Percorso

    Caffè digitale: ImmaginAzione

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    20/03/2024

  • Data di conclusione

    30/04/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il Podcast è uno strumento verbale che consente di potenziare le abilità comunicative di docenti e alunni e crea un ponte fra docente e alunno. Questo piccolo percorso di formazione consentirà al docente di possedere al suo servizio un importante strumento da utilizzare in classe e online per fluidificare le relazioni e facilitare l’apprendimento di contenuti didattici ed emotivamente rilevanti. La progettazione del Podcast come occasione per costruire narrazioni e relazioni.

  • Regioni destinatarie della formazione

    LAZIO

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Il percorso è articolato in:    - primo incontro online: mercoledì 20/3/2024 dalle 15.00 alle 17.00; - secondo incontro on line (restituzione): venerdì 29/3/2024 dalle 15.00 alle 17.00; - attività asincrona di studio dei materiali e progettazione a cura del corsista, su piattaforma dedicata (2h). Entro lunedì 29 aprile 2024 è necessario effettuare il caricamento della documentazione della progettazione svolta.

  • Formatore/i

    IVAN VALCERCA

  • Data inizio iscrizioni

    04/03/2024

  • Data fine iscrizioni

    18/03/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.