Le strategie dell’engagement- Metodologie Didattiche a Confronto # 20 - Scuola futura
Le strategie dell’engagement- Metodologie Didattiche a Confronto # 20
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003)
-
ID percorso
238745
-
Titolo Percorso
Le strategie dell’engagement- Metodologie Didattiche a Confronto # 20
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
04/03/2024
-
Data di conclusione
25/04/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso "Strategie dell'Engagement - Metodologie Didattiche a Confronto" si propone di fornire un'approfondita analisi delle diverse strategie e metodologie utilizzate nell'ambito dell'insegnamento, con particolare enfasi sull'engagement degli studenti. Attraverso una revisione critica delle pratiche educative contemporanee, il corso mira a fornire agli insegnanti e ai formatori strumenti efficaci per coinvolgere gli studenti, migliorare l'apprendimento e creare un ambiente online dinamico e partecipativo.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Il corso prevede 25 ore di cui 18 sincrone e 7 asincrone. Lunedì 4 marzo 2024 dalle 17:00 alle 20:00 Lunedì 11 marzo 2024 dalle 17:00 alle 20:00 Lunedì 18 marzo 2024 dalle 17:00 alle 20:00 Lunedì 25 marzo 2024 dalle 17:00 alle 20:00 Lunedì 8 aprile 2024 dalle 17:00 alle 20:00 Lunedì 15 aprile 2024 dalle 17:00 alle 20:00
-
Formatore/i
MAURO SABELLA
-
Data inizio iscrizioni
16/02/2024
-
Data fine iscrizioni
03/03/2024