Integrare Serious Games e Gamification nella didattica edizione 2
Percorso Formativo (Future Lab - Genova)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    80106

  • Titolo Percorso

    Integrare Serious Games e Gamification nella didattica edizione 2

  • Tipologia di svolgimento

    Mooc

  • Data inizio

    25/04/2022

  • Data di conclusione

    31/07/2022

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    40

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso prevede il coinvolgimento dei docenti che verranno guidati nella progettazione di un percorso (o di singole attività) da implementare nei loro contesti di insegnamento. Il corso utilizza le registrazioni della prima edizione blended (asincrona e sincrona) che ha previsto il coinvolgimento attivo dei docenti (di secondaria di primo e secondo grado).

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    4. Valutazione dell'apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Contenuti del corso: - introduzione teorica su game-based learning e gamification; - esperienze d’uso di videogames e gamification in contesto scolastico; - esperienze d’uso di videogames per sviluppare abilità specifiche.

  • Formatore/i

    MANUEL GENTILE, FRANCESCA MARIA DAGNINO, MARCELLO PASSARELLI

  • Data inizio iscrizioni

    22/04/2022

  • Data fine iscrizioni

    24/04/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.