Integrare Serious Games e Gamification nella didattica edizione 2 - Scuola futura
Integrare Serious Games e Gamification nella didattica edizione 2
Percorso Formativo (Future Lab - Genova)

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ID percorso
80106
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Titolo Percorso
Integrare Serious Games e Gamification nella didattica edizione 2
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Tipologia di svolgimento
Mooc
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Data inizio
25/04/2022
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Data di conclusione
31/07/2022
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Durata (in ore)
20
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Numero posti
40
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Luogo di svolgimento
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Descrizione
Il corso prevede il coinvolgimento dei docenti che verranno guidati nella progettazione di un percorso (o di singole attività) da implementare nei loro contesti di insegnamento. Il corso utilizza le registrazioni della prima edizione blended (asincrona e sincrona) che ha previsto il coinvolgimento attivo dei docenti (di secondaria di primo e secondo grado).
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Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
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Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
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Macro argomento
Transizione digitale
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Destinatari
Docenti
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Area DigCompEdu
4. Valutazione dell'apprendimento
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Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
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Programma
Contenuti del corso: - introduzione teorica su game-based learning e gamification; - esperienze d’uso di videogames e gamification in contesto scolastico; - esperienze d’uso di videogames per sviluppare abilità specifiche.
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Formatore/i
MANUEL GENTILE, FRANCESCA MARIA DAGNINO, MARCELLO PASSARELLI
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Data inizio iscrizioni
22/04/2022
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Data fine iscrizioni
24/04/2022