Digital Storytelling: come coinvolgere gli studenti attraverso la narrazione
Percorso Formativo (Future Lab - Vicenza)

Digital Storytelling: come coinvolgere gli studenti attraverso la narrazione

09/06/2021

15/07/2021

Il corso si rivolge a docenti di ogni ordine e grado e si propone di far acquisire padronanza nell’uso di tutti quegli strumenti e quelle strategie didattiche utili a utilizzare la potenza dello strumento narrativo, sia in sincrono che in asincrono. Verranno proposte applicazioni di scrittura collaborativa e di produzione di artefatti permettendo di superare i limiti spazio - temporali della lezione in presenza.

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Dalla realizzazione di videolezioni, video interattivi e video presentazioni fino alla creazione di veri e propri ebooks. Dallo storyboard alla realizzazione dell'artefatto finale, il corso con un taglio pratico, darà ai corsisti la possibilità di produrre materiale subito spendibile in classe. Verranno presentate numerose applicazioni per la produzione di artefatti digitali interattivi.

Laura Moroni

10/06/2021