EFTPuglia_2 - Matematica nel metaverso
Percorso Formativo (EFT Puglia)

EFTPuglia_2 - Matematica nel metaverso

27/11/2023

15/12/2023

Partendo dall’analisi delle competenze contenute nel DigComp 2.2, che prevede nuovi modi di esplorare ambienti simulati e di interagire all’interno dei mondi fisico e digitale, questo percorso propone la ristrutturazione di contenuti matematici per una fruizione in ambienti di apprendimento virtuali. Attraverso il learning by doing i partecipanti saranno guidati alla realizzazione di piccoli artefatti digitali che costituiranno spunti concreti per attività didattiche da replicare in classe.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Incontro 1 Lunedì 27 novembre 2023 ore 16:00 - 19:00 – Inquadramento dell’attività in un contesto metodologico - Analisi di esempi da realizzare – Illustrazione di applicazioni e tools - Pianificazione dell’ambiente e progettazione delle risorse. Lavoro autonomo (2 ore) Ricerca, elaborazione e adattamento delle risorse. Incontro 2 Lunedì 04 dicembre 2023 ore 16:00 - 19:00 – Predisposizione dell’ambiente virtuale - Uso delle risorse - Implementazione degli artefatti - Impostazione della condivisione per lo svolgimento delle attività.

ANNA LUCIA AVERNA, SANDRA TROIA

17/11/2023