LAB-MP01. Caviardage digitale: testo poetico e immagini. InnovaMentiLAB Marche
Percorso Formativo (EFT Marche)

112003

LAB-MP01. Caviardage digitale: testo poetico e immagini. InnovaMentiLAB Marche

20/02/2023

02/03/2023

Traendo spunto dal metodo Caviardage, il laboratorio prevede la creazione di un'immagine digitale animata partendo dalla selezione di parole chiave enucleate dai versi di una poesia. Verranno illustrati i passaggi operativi per la realizzazione, che potranno essere proposti agli studenti per un'attività volta al potenziamento della comprensione del testo poetico e alla promozione del pensiero creativo.

MARCHE

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

- Incontro: 20 FEB 2023 ore 17:00 -19:00 (2h); - Restituzione documentata (progetto o esperienza) a cura del corsista entro il 2 MAR 2023 (1h).

LAURA CECCACCI, LUISA DALL'ACQUA

02/02/2023