EFTPuglia_1 - Esploriamo il mondo virtuale: didattica attiva e apprendimento multisensoriale
Percorso Formativo (EFT Puglia)

16/10/2023

26/10/2023

Il percorso formativo prevede due incontri di 3 ore con approfondimento su contenuti e risorse in modalità asincrona. L'obiettivo è sperimentare diverse strategie didattiche attive con il fine di potenziare l'apprendimento con approccio interattivo e multisensoriale. Il percorso formativo stimolerà a sperimentare strumenti e metodi interattivi e esplorativi, per coinvolgere i bambini durante il processo di apprendimento.

PUGLIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Calendario incontri online: 18 e 25 ottobre ottobre (dalle ore 16.00 alle ore 19.00) - Introduzione alla didattica attiva e apprendimento multisensoriale. Metodi, strumenti e contenuti digitali per coinvolgere gli studenti in modo multisensoriale. Progettazione di lezioni interattive. Simulazioni di ambienti virtuali. Lavoro autonomo (2 ore) – Ricerca, elaborazione e adattamento delle risorse.

ROSSELLA PALMIZIO, BRIGIDA CLEMENTE

02/10/2023