Strategie per l'integrazione efficace del curricolo digitale nella didattica_A2
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Avellino - AVRH04000X)

Strategie per l'integrazione efficace del curricolo digitale nella didattica_A2

07/06/2023

22/07/2023

Il corso ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per utilizzare le tecnologie digitali nella pratica didattica. Affronterà temi come la progettazione di lezioni digitali efficaci, l'utilizzo di strumenti digitali per l'engagement di alunne / alunni, studentesse / studenti e la valutazione dell'apprendimento digitale.

CAMPANIA, LAZIO, LOMBARDIA, PUGLIA, TOSCANA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

- FASE 1 (Avvio) 4 ore di videolezione con formatrice; Lezione 1 - 07 giugno ore 18:00-20:00 - Inquadramento generale della tematica, Assetto della community dei docenti. Lezione 2 - 19 giugno ore 18:00-20:00 - Progettare lezioni digitali efficaci. Esempi. - FASE 2 (Studio autonomo) 10 ore in Auto-formazione su materiali messi a disposizione (video, dispense, questionari…). - FASE 3 (Laboratorio) 2 ore di videolezione con formatrice; Lezione 3 - 22 giugno ore 18:00-20:00 - Integrazione delle competenze digitali nel curricolo verticale. Esempio. Proposte per il project work. - FASE 4 (Condivisione e valutazione) 3 ore di videolezione con formatrice; Lezione 4 - 13 luglio ore 17:00-20:00 - Attività di supporto del project work, discussione, condivisione Il link per la partecipazione al primo incontro sarà inviato alla mail personale utilizzata dalle iscritte /dagli iscritti per accedere, tramite SPID, alla piattaforma Scuola Futura.

CLAUDIA DE CRESCENZO

06/04/2023