AN_41 - Inventori di App: coding e gamification nella didattica
Percorso Formativo (Future Lab - Ancona)

AN_41 - Inventori di App: coding e gamification nella didattica

29/08/2022

01/09/2022

La gamification per la didattica - Creare app con un noto ambiente di sviluppo per la creazione di App Il corso si prefigge di assicurare ai corsisti il consolidamento delle competenze digitali relative al quadro di riferimento europeo DigCompEdu e al più ampio quadro di riferimento delle Competenze chiave europee per l'apprendimento permanente (comprese l'alfabetizzazione informatica e digitale, la comunicazione e la collaborazione, la programmazione, la sicurezza)

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

La gamification per la didattica, metodologia e strumenti. Uso del noto Ambiente di sviluppo per App: - basi dell'ambiente; - registrazione al servizio, download applicazione e primo programma. Nozioni propedeutiche: - animazione di una palla; - tocca l'oggetto. Progetti: - tematici nell’ambito di tutte le materie dei partecipanti; - per il supporto della persona. 1° incontro: webinar 29/08/2022, dalle 15:00 alle 17:00 2° incontro: webinar 30/08/2022, dalle 15:00 alle 17:00 3° incontro: webinar 31/08/2022, dalle 15:00 alle 17:00 4° incontro: webinar 01/09/2022, dalle 15:00 alle 17:00 2 ore di autoformazione e sviluppo PW

LORENZO DAIDONE

12/07/2022