Coding e pensiero computazionale nella didattica #72 - Scuola futura
Coding e pensiero computazionale nella didattica #72
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Vicenza - VITD010003)
-
ID percorso
256016
-
Titolo Percorso
Coding e pensiero computazionale nella didattica #72
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
10/06/2024
-
Data di conclusione
30/07/2024
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
40
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso offre una panoramica completa relativa a pensiero computazionale e Coding, con l’obiettivo di fornire ai docenti gli strumenti necessari per poter integrare queste tematiche nell’insegnamento quotidiano. Verranno proposte lezione interattive, attività pratiche e momenti dedicati alla risoluzione di problematiche riscontrate. Il corso si propone di presentare Coding e pensiero computazionale come vera e propria metodologia didattica e, per questo motivo, è rivolto a docenti di tutte le discipline anche se privi di conoscenze e competenze pregresse relative al Coding.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
25 (16 sincrone + 9 asincrone con produzione di e-tivity). Lezione 1 10/06/2024 dalle 17:15 alle 19:15 Lezione 2 18/06/2024 dalle 17:15 alle 19:15 Lezione 3 20/06/2024 dalle 17:15 alle 19:15 Lezione 4 24/06/2024 dalle 17:15 alle 19:15 Lezione 5 25/06/2024 dalle 17:15 alle 19:15 Lezione 6 03/07/2024 dalle 14:30 alle 16:30 Lezione 7 04/07/2024 dalle 14:30 alle 16:30 Lezione 8 08/07/2024 dalle 14:30 alle 16:30
-
Formatore/i
LAURA SESANA
-
Data inizio iscrizioni
10/05/2024
-
Data fine iscrizioni
09/06/2024