Pensiero, programmazione e robotica educativa - # 7 - Scuola futura
Pensiero, programmazione e robotica educativa - # 7
Percorso Formativo (Polo STEAM - Maracalagonis)

-
ID percorso
112013
-
Titolo Percorso
Pensiero, programmazione e robotica educativa - # 7
-
Tipologia di svolgimento
In presenza
-
Data inizio
13/02/2023
-
Data di conclusione
17/04/2023
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
20
-
Luogo di svolgimento
Istituto Comprensivo Stomeo - Zimbalo via Siracusa 167 B Lecce
-
Descrizione
Il “pensiero computazionale” ha un suo significato e una sua importanza nell’educazione degli studenti quale strumento utile alla creazione di attività didattiche, volte alla comprensione del coding e della robotica dei concetti base che stanno dietro la programmazione informatica e che attivano processi mentali che mirano alla risoluzione di problemi, combinando metodi e strumenti cognitivi. L’insegnamento della programmazione avviene tramite l’utilizzo di giochi interattivi, come i robot che obbediscono a comandi in codice, oppure, tramite apposite applicazioni.
-
Regioni destinatarie della formazione
PUGLIA
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
13/02/2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 06/03/2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 08/03/2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 13/03/2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 15/03/2023 dalle ore 16,00 alle ore 18,00 20/03/2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 27/03/2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 05/04/2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 17/04/2023 dalle ore 16,00 alle ore 18,00
-
Formatore/i
VIVIANO CAUSO
-
Data inizio iscrizioni
01/02/2023
-
Data fine iscrizioni
12/02/2023