Metodologie didattiche innovative per l'insegnamento e l'apprendimento: teorie e approcci del Mentoring scolastico per una comunicazione empatica insegnante-alunno
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Arezzo - ARVC010009)

Blended

17/04/2023

17/05/2023

Liceo Piero della Francesca, via xxv aprile 86 - Arezzo

Il mentoring, come pratica formativa esperienziale strettamente correlata all’esigenza di istituire un processo che supporti la crescita professionale delle persone e, in un senso più generale, il legame tra sviluppo delle persone e sviluppo di un’organizzazione.

TOSCANA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

- Costruire presentazioni multimediali efficaci; - Mediazione per la risoluzione dei conflitti; - Gestione della critica; - Gestione del tempo e della delega; - Fusioni e acquisizioni; - Dal fare all’agire; - Cultura d'impresa; - Comunicazione mediata e diretta.

LUCILLA FELICIONI

05/04/2023