Metodologie didattiche innovative per l'insegnamento e l'apprendimento: teorie e approcci del Mentoring scolastico per una comunicazione empatica insegnante-alunno - Scuola futura
Metodologie didattiche innovative per l'insegnamento e l'apprendimento: teorie e approcci del Mentoring scolastico per una comunicazione empatica insegnante-alunno
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Arezzo - ARVC010009)
-
ID percorso
124639
-
Titolo Percorso
Metodologie didattiche innovative per l'insegnamento e l'apprendimento: teorie e approcci del Mentoring scolastico per una comunicazione empatica insegnante-alunno
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
17/04/2023
-
Data di conclusione
17/05/2023
-
Durata (in ore)
40
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
Liceo Piero della Francesca, via xxv aprile 86 - Arezzo
-
Descrizione
Il mentoring, come pratica formativa esperienziale strettamente correlata all’esigenza di istituire un processo che supporti la crescita professionale delle persone e, in un senso più generale, il legame tra sviluppo delle persone e sviluppo di un’organizzazione.
-
Regioni destinatarie della formazione
TOSCANA
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
- Costruire presentazioni multimediali efficaci; - Mediazione per la risoluzione dei conflitti; - Gestione della critica; - Gestione del tempo e della delega; - Fusioni e acquisizioni; - Dal fare all’agire; - Cultura d'impresa; - Comunicazione mediata e diretta.
-
Formatore/i
LUCILLA FELICIONI
-
Data inizio iscrizioni
05/04/2023
-
Data fine iscrizioni
14/04/2023