PS4.0_03 - Amministratore della piattaforma di istituto? Analisi degli errori più comuni e delle nuove funzionalità
Percorso Formativo (Future Lab - Ancona)

20/10/2022

28/10/2022

In questo webinar impareremo diversi strumenti utili per gli amministratori della Console della piattaforma di istituto. Vedremo funzionalità utili come la ricerca rapida e le varie voci di supporto dell'Assistenza Guida e del blog ufficiale della piattaforma. Saranno analizzati diversi approcci per la creazione e gestione in maniera efficace delle unità organizzative, degli utenti e dei gruppi. In materia di sicurezza, analizzeremo la gestione delle password, la verifica in due passaggi. Vedremo come affrontare le varie impostazioni dei servizi principali, servizi aggiuntivi, componenti aggiuntivi ed estensioni, con un particolare focus sul controllo API di accesso alle app di terze parti. Analizzeremo le nuove opzioni di reporting per il controllo e l'indagine interna. Saranno presenti esempi di divisione dello spazio di archiviazione all'interno del dominio e la creazione di amministratori personalizzati da utilizzare per la gestione scolastica da parte del team digitale e non solo.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

1° incontro: 20 ottobre 16.00-18.00 2° incontro: 26 ottobre 16.00-18.00 3° incontro: 28 ottobre 16.00-18.00

ANDREA LAMANNA