I contenuti didattici digitali per una classe inclusiva
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

208099

I contenuti didattici digitali per una classe inclusiva

Blended

16/01/2024

28/02/2024

Istituto Comprensivo "Alessandro Manzoni" Via A. Gramsci 38 , 44026, Mesola (FE)

Durante il percorso formativo cercheremo di creare insieme contenuti didattici digitali efficaci facilmente accessibili, per mantenere alta la motivazione e la partecipazione effettiva di tutte le studentesse e gli studenti.

EMILIA-ROMAGNA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

L'obiettivo del corso è imparare a progettare attività didattiche efficaci, sviluppare competenze digitali per l’organizzazione di attività didattiche, integrando l’insegnamento tradizionale alle nuove metodologie. Verranno creati materiali didattici efficaci, strumenti per la realizzazione di presentazioni, infografiche, poster, mappe mentali, calendari e artefatti digitali. Date e orari degli incontri in presenza: martedì 16/01/2024 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 martedì 13/02/2024 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 martedì 20/02/2024 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 Online: 3 ore in asincrono per lo studio e la consegna dell'elaborato.

MARIA ANGELA ZANETTI - GIOVANNI GOVONI

22/12/2023