Il nuovo curricolo scolastico 4.0
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Latina - LTIC85000T)

Il nuovo curricolo scolastico 4.0

30/01/2024

05/03/2024

I docenti interessati dalla formazione saranno i primi attori della loro crescita professionale, soprattutto in una prospettiva di comunità educante, in quanto il progetto formativo si svilupperà sull’acquisizione delle diverse competenze digitali individuate dalla comunità europea nel quadro DIGICOMP EDU, di cui verranno approfondite le cinque macroaree attraverso le quali sarà possibile ristrutturare il proprio curricolo in autonomia verso un apprendimento sensorialmente immersivo.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

Teorie Pedagogiche e Neuro educative dell’apprendimento multimediale. Conoscere e riconoscere il proprio livello di competenza digitale. DigicompEdu Il quadro Europeo, un approfondimento per un lavoro concreto. La chiave per modificare il Curricolo scolastico. Il panorama delle App e dei Software, una continua evoluzione. Project work: creazione di un curricolo innovativo, con strutturazione dell'E-Portfolio Calendario corso: 30/01/2024; 6 - 13- 20 - 27/02/2024; 05/03/2024 orario: 17:15 - 19:15 Il corso di dividerà in 12 ore online e 8 ore project work.

MICHELE CLAZZER

16/01/2024