ITINERANT EduLab - Gestione dei progetti scolastici: un approccio metodologico per la rendicontazione - Scuola futura
ITINERANT EduLab - Gestione dei progetti scolastici: un approccio metodologico per la rendicontazione
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Galilei - RMTF090003)
-
ID percorso
269586
-
Titolo Percorso
ITINERANT EduLab - Gestione dei progetti scolastici: un approccio metodologico per la rendicontazione
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
30/07/2024
-
Data di conclusione
08/08/2024
-
Durata (in ore)
10
-
Numero posti
20
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il percorso mira ad accompagnare i corsisti nell'acquisizione delle competenze funzionali alla mansione, attraverso esempi pratici e tecniche operative concrete, delineando gli adempimenti da affrontare nel corso dell’anno scolastico. Individuare la sequenza di azioni necessarie per la gestione dei progetti comunitari PON FSE/FESR/PNRR-FUTURA, con particolare attenzione all'istruttoria dei progetti, ai documenti necessari per l'attuazione, e infine alla rendicontazione sulle piattaforme digitali fornite dal MIM. Tutte attività da effettuare mediante l'automatizzazione dei procedimenti. In corso fornirà gli strumenti per permettere ai discenti la fruizione di materiali di approfondimento anche in modalità asincrona. E-Tivity. Esercitazioni aperte sui concetti esaminati nell’unità. Sarà inviato il link di collegamento alla piattaforma online al termine delle iscrizioni.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
ATA
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Personale amministrativo, Direttori dei servizi generali e amministrativi
-
Area DigCompEdu
-
Livello di ingresso
-
Programma
30/07/24 10:00-13:00 06/08/24 10:00-13:00 4 ore di autoformazione per produzione di e-tivity. Progetti scolastici: - PON FESR/FSE; - Progetti L- 440/97; - PNRR; - Piattaforme di rendicontazione.
-
Formatore/i
PATRIZIA FUCILE
-
Data inizio iscrizioni
17/07/2024
-
Data fine iscrizioni
27/07/2024