Studenti protagonisti: piattaforme free con l'Intelligenza Artificiale per la narrazione, la documentazione e le escape-room
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cremona - CRIC82100Q)

16/10/2023

25/10/2023

Il corso prevede l'approfondimento di piattaforme digitali che gli studenti possano utilizzare liberamente per la restituzione dei contenuti richiesti dai docenti sotto forma di presentazioni, eBook, immagini aumentate ed interattive, escape-room, esercizi e giochi utilizzando anche l'Intelligenza Artificiale. La sperimentazione riguarda le competenze legate alla produzione di presentazioni, all'utilizzo di piattaforme con spunti operativi da portare facilmente in classe per favorire la valutazione formativa degli studenti.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

Gli incontri in sincrono si terranno: Lunedì e Mercoledì. 16.30/19.30. 16,18,23,25 Ottobre.

CINZIA FERRACCI

18/09/2023