Unplugged e digitale: un curricolo di coding per infanzia e primaria (CO2) - Scuola futura
Unplugged e digitale: un curricolo di coding per infanzia e primaria (CO2)
Percorso Formativo (Future Lab - Bari)

-
ID percorso
62063
-
Titolo Percorso
Unplugged e digitale: un curricolo di coding per infanzia e primaria (CO2)
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
16/03/2022
-
Data di conclusione
05/04/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
100
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso, rivolto ai docenti della scuola dell'infanzia e primaria, si compone di 12 ore di lezione on line (webinar) e 13 ore in autoformazione assistita per la realizzazione di e.tivity. Il corso intende far comprendere l’importanza dell’introduzione del coding nella didattica anche a partire dalle scuole dell’infanzia e primaria al fine di innescare processi di pensiero volti allo sviluppo del pensiero critico e del pensiero logico. Si propone quindi l’individuazione di uno scenario tematico, coerente con il curricolo, all’interno del quale inserire un’esperienza di coding e l’individuazione di competenze da sviluppare. Realizzazione di un progetto di coding con uno degli strumenti proposti.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Personale educativo
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Date dei webinar: 16 marzo 16:00 - 19:00 22 marzo 16:00 - 19:00 28 marzo 16:00 - 19:00 4 aprile 16:00 - 19:00
-
Formatore/i
ANNA NARDI
-
Data inizio iscrizioni
01/03/2022
-
Data fine iscrizioni
16/03/2022