Coding Unplugged
Percorso Formativo (Polo STEAM - Cuneo)

Coding Unplugged

Blended

17/11/2022

30/01/2023

FABLAB - Corso Giovanni Giolitti, 11 - 12100 Cuneo -Liceo Classico e Scientifico Statale "Silvio Pellico - Giuseppe Peano"

Il pensiero computazionale e la programmazione hanno un ruolo talmente importante nella società attuale (e futura!) da essere stati inseriti anche nelle indicazioni ministeriali. Ma è possibile fare coding senza utilizzare strumenti digitali e senza l’utilizzo di tablet e computer? Questo corso affronta le basi del pensiero computazionale e del coding proponendo attività unplugged, letteralmente “non collegate alla corrente”, in pratica: senza bisogno di tablet o computer. L’obiettivo del corso è imparare a progettare attività didattiche unplugged che stimolino il pensiero computazionale, passando anche per i concetti fondamentali del coding e del pensiero algoritmico. Il corso si articola con 6 ore in presenza e 9 ore in modalità asincrona per un totale di 15 ore.

LIGURIA, PIEMONTE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

Calendario del corso: IN PRESENZA Giovedì 17 Novembre 2022, h 16:00 - h 19:00 IN PRESENZA Giovedì 24 Novembre 2022, h 16:00 - h 19:00 Le restanti ore saranno fruibili in modalità asincrona.

VIVIANA LAURA PINTO

27/09/2022