Realtà Aumentata per le lingue straniere e non solo!
Percorso Formativo (EFT Toscana)

Realtà Aumentata per le lingue straniere e non solo!

26/01/2023

16/02/2023

Il corso si propone di avviare i docenti all’utilizzo in classe della metodologia attiva della Realtà Aumentata, sfruttando le potenzialità di specifici strumenti digitali per migliorare l’apprendimento delle lingue straniere…e non solo! La metodologia adottata nel corso sarà quella del “Learning by doing”, cioè i corsisti acquisiranno competenze digitali tramite la messa in pratica delle conoscenze acquisite durante il corso.

TOSCANA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

1. Introduzione al tema: (4 ore) - Incontro online di introduzione teorica il giorno 26/01/2023 dalle 17:00 alle 18:00 (un’ora online in sincrono). - Formazione in asincrono a cura del corsista su materiale video messo a disposizione sulla piattaforma di e-learning di Scuola Futura. (3 ore online in asincrono) 2. Progettazione: (2 ore in asincrono) Attività a cura del corsista: elaborazione di un project work sulla base di un format già predisposto. Anche in questa fase il corsista potrà avvalersi del know-how dei tutor, confrontandosi sul forum. 3. Esperienza in aula documentata: 2 ore in asincrono. Attività a cura del corsista da documentare nella piattaforma di e-learning di Scuola Futura in modo che tutti i corsisti possano visionare il lavoro svolto da altri. 4.  Documentazione e condivisione: 2 ore online in sincrono il 16/02/2022 dalle 17.00 alle 19:00. Incontro finale di condivisione, restituzione e discussione sui lavori svolti dai corsisti.

ANNALISA DI PIERRO

09/01/2023