Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado - Scuola futura
Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado
Percorso Formativo (EFT Veneto)

-
ID percorso
307820
-
Titolo Percorso
Apprendimento @ttivo con il G@ming. Secondo grado
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
04/12/2024
-
Data di conclusione
20/12/2024
-
Durata (in ore)
6
-
Numero posti
25
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso accompagna i docenti a sperimentare l’efficacia del G@ming nella didattica. Partendo da alcune buone pratiche immersive, verrà illustrata la progettazione e la realizzazione di un semplice G@me per favorire il consolidamento degli apprendimenti disciplinari.
-
Regioni destinatarie della formazione
TRENTINO-ALTO ADIGE, VENETO
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Primo incontro 04/12/2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Argomenti: - apprendimento @ttivo e ludico; - il G@me e le meccaniche di gioco; - progettare giochi didattici disciplinari; - strumenti e attori. Secondo incontro 11/12/2024 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Argomenti: - progettare e realizzare un G@me didattico. Asincrono (2 ore) Scheda di progettazione di un semplice gioco didattico.
-
Formatore/i
MARIA GRAZIA OTTAVIANI, FEDERICO BEGHINI
-
Data inizio iscrizioni
26/11/2024
-
Data fine iscrizioni
03/12/2024