Digitale a piccoli passi
Percorso Formativo (EFT Puglia)

Digitale a piccoli passi

In presenza

25/01/2024

16/02/2024

C.D. "PESSINA - VITALE" - PIAZZA ITALIA, 11, 72017 OSTUNI (BR)

Il percorso ha l’obiettivo di fornire ai docenti dell'istituto interessanti spunti di riflessione per un approccio innovativo alla didattica, attraverso l’utilizzo di nuove metodologie e strumenti tecnologici adeguati per la scuola dell’infanzia. Obiettivi da raggiungere: supportare lo sviluppo di competenze legate al DigCompEdu e DigComp2.2, al fine di sostenere una buona progettualità e sviluppo delle azioni del Piano Scuola 4.0 - PNRR; stimolare i docenti all'adozione di pratiche metodologiche innovative.

PUGLIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria

Il percorso di accompagnamento (Help-Desk territoriale) prevede due incontri in presenza: - 25/01/2024 dalle 16.00 alle 19.00 (gruppo docenti scuola primaria); - 30/01/2024 dalle 16.00 alle 19.00 (gruppo docenti scuola infanzia). Seguirà, per ciascun gruppo, un momento di autoformazione asincrona (3 ore) dedicata allo sviluppo di un project work con restituzione del feedback di sperimentazione.

FEDERICA LONGO

23/01/2024