Office Management e Digital Communication. Strumenti e buone pratiche per la gestione digitale della segreteria didattica e amministrativa
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Latina - LTIC85000T)

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  • ID percorso

    144097

  • Titolo Percorso

    Office Management e Digital Communication. Strumenti e buone pratiche per la gestione digitale della segreteria didattica e amministrativa

  • Tipologia di svolgimento

    In presenza

  • Data inizio

    16/09/2023

  • Data di conclusione

    17/09/2023

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    30

  • Luogo di svolgimento

    Latina

  • Descrizione

    Il corso si propone di formare il personale amministrativo ATA di segreteria didattica e amministrativa scolastica attraverso la condivisione di strumenti, metodologie e buone pratiche per la gestione della segreteria didattica e amministrativa attraverso strumenti digitali, sistemi di videoconferenza e attività di produzione, gestione e distribuzione di documenti digitali di vari formati.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi

  • Area DigCompEdu

  • Livello di ingresso

  • Programma

    • Aggiornamenti e nuovi servizi delle principali piattaforme collaborative. • Introduzione alle principali funzionalità delle piattaforme scolastiche per la segreteria didattica e amministrativa. • Tecniche avanzate di formattazione di documenti e fogli di calcolo. • Utilizzo di formule avanzate nei fogli di calcolo per semplificare le attività di calcolo e analisi dei dati. • La stampa unione per la creazione di documenti personalizzati con App ed estensioni. • Tipologia di file, esportazione e stampa, creazione di moduli compilabili. • Creazione e condivisione di file nello storage della piattaforma scolastica per la gestione di documenti in modo collaborativo. • Gestione della posta elettronica, utilizzo di scorciatoie e organizzazione delle e-mail. • Produzione e gestione avanzata di moduli. • Gestire i meeting e i calendari condivisi. • Instant Messaging e Microblogging.

  • Formatore/i

    FABIO PITOTTI

  • Data inizio iscrizioni

    06/09/2023

  • Data fine iscrizioni

    13/09/2023

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