Office Management e Digital Communication. Strumenti e buone pratiche per la gestione digitale della segreteria didattica e amministrativa - Scuola futura
Office Management e Digital Communication. Strumenti e buone pratiche per la gestione digitale della segreteria didattica e amministrativa
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Latina - LTIC85000T)
-
ID percorso
144097
-
Titolo Percorso
Office Management e Digital Communication. Strumenti e buone pratiche per la gestione digitale della segreteria didattica e amministrativa
-
Tipologia di svolgimento
In presenza
-
Data inizio
16/09/2023
-
Data di conclusione
17/09/2023
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
Latina
-
Descrizione
Il corso si propone di formare il personale amministrativo ATA di segreteria didattica e amministrativa scolastica attraverso la condivisione di strumenti, metodologie e buone pratiche per la gestione della segreteria didattica e amministrativa attraverso strumenti digitali, sistemi di videoconferenza e attività di produzione, gestione e distribuzione di documenti digitali di vari formati.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi
-
Area DigCompEdu
-
Livello di ingresso
-
Programma
• Aggiornamenti e nuovi servizi delle principali piattaforme collaborative. • Introduzione alle principali funzionalità delle piattaforme scolastiche per la segreteria didattica e amministrativa. • Tecniche avanzate di formattazione di documenti e fogli di calcolo. • Utilizzo di formule avanzate nei fogli di calcolo per semplificare le attività di calcolo e analisi dei dati. • La stampa unione per la creazione di documenti personalizzati con App ed estensioni. • Tipologia di file, esportazione e stampa, creazione di moduli compilabili. • Creazione e condivisione di file nello storage della piattaforma scolastica per la gestione di documenti in modo collaborativo. • Gestione della posta elettronica, utilizzo di scorciatoie e organizzazione delle e-mail. • Produzione e gestione avanzata di moduli. • Gestire i meeting e i calendari condivisi. • Instant Messaging e Microblogging.
-
Formatore/i
FABIO PITOTTI
-
Data inizio iscrizioni
06/09/2023
-
Data fine iscrizioni
13/09/2023