#49-Creatività digitale, soft skill e life skill nelle lingue straniere
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Gullace - RMPS46000L)

#49-Creatività digitale, soft skill e life skill nelle lingue straniere

01/12/2023

20/12/2023

Promuovere lo sviluppo di Competenze non cognitive è tra i compiti-chiave della scuola contemporanea, che ha la funzione di educare gli studenti a diventare cittadini migliori. Per farlo è necessario fornire loro abilità e attitudini di tipo sociale e personali: dal Pensiero Critico al Problem Solving, dalla buona comunicazione alla capacità di prendere decisioni. In questo percorso vedremo come promuovere lo sviluppo di life skill e di soft skill nei nostri studenti grazie all’utilizzo del digitale in L2. Si partirà dalla visione di alcuni esempi di prodotti digitali per poi procedere “hands-on” alla strutturazione di attività nelle quali impegnare i propri studenti nello sviluppo di life skill in L2 grazie all’utilizzo del digitale. ***Le credenziali di accesso al corso verranno inviate sulla mail collegata allo spid***.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

20 ORE - 12 SINCRONE E 8 ASINCRONE (5 ore studio di materiale e 3 ore e-tivity). CALENDARIO https://bit.ly/pologullace49 PROGRAMMA - Le life skill e le soft skill; - Creatività digitale; - Strutturare percorsi in L2 con l’ausilio di metodologie attive, interattive e partecipative che mirino allo sviluppo di life skill e di soft skill.

ARIANNA PISAPIA

13/11/2023