Un percorso didattico tra Outdoor Learning ed Escape Room
Percorso Formativo (EFT Campania)

Un percorso didattico tra Outdoor Learning ed Escape Room

27/11/2023

10/12/2023

Il corso mira a fornire conoscenze e competenze di base per usare le nuove tecnologie nella didattica, prendendo come riferimento l’innovazione introdotta dal Piano Scuola 4.0. Attraverso la presentazione di metodologie legate all’outdoor learning e alla gamification, si condurranno i corsisti a esplorare risorse didattiche e materiali utili per la progettazione e la realizzazione di attività che valorizzino la creatività anche degli studenti più piccoli. La realizzazione di Escape rooms unite all’attività outdoor diventano un nuovo mezzo espressivo, per dare vita a storie e narrazioni che si innestano nei nuovi scenari di apprendimento previsti dalla scuola 4.0.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

2 incontri di 3 ore online in sincrono: 27/11/2023 ore: 15.30-18.30 sincrono online 4/12/2023 ore: 15.30-18.30 sincrono online 2 ore di studio dei materiali in asincrono a cura del corsista

MARIA DI BENEDETTO, TIZIANA MANZO, MARIA ANTONIA VESCE