Il Pensiero computazionale attraverso il coding e la robotica educativa per la Scuola dell'Infanzia - Scuola futura
Il Pensiero computazionale attraverso il coding e la robotica educativa per la Scuola dell'Infanzia
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Genova - GERI02000N)
-
ID percorso
144106
-
Titolo Percorso
Il Pensiero computazionale attraverso il coding e la robotica educativa per la Scuola dell'Infanzia
-
Tipologia di svolgimento
In presenza
-
Data inizio
11/09/2023
-
Data di conclusione
14/09/2023
-
Durata (in ore)
12
-
Numero posti
25
-
Luogo di svolgimento
Scuola Primaria Sauro - I.C. Galluzzo - Firenze
-
Descrizione
Il corso, riservato alla rete delle scuole afferenti alla rete "Pensiero computazionale nel primo ciclo di Istruzione" del polo formativo IPSIA A. Odero di Genova, si svolgerà in presenza, in modalità laboratoriale, analizzando i metodi e gli strumenti per introdurre il pensiero computazionale nella Scuola dell'Infanzia.
-
Regioni destinatarie della formazione
TOSCANA
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
11 settembre dalle 9.00 alle 11.00 (lezione introduttiva comune ai tre percorsi), 12, 13 e 14 Settembre, dalle 9.00 alle 11.00, 8 ore di formazione in presenza + 4 ore di autoformazione su piattaforma online.
-
Formatore/i
ANDREA CANESI
-
Data inizio iscrizioni
01/09/2023
-
Data fine iscrizioni
10/09/2023