Costruire percorsi educativi con i mattoncini: Storytelling e Robotica Educativa
Percorso Formativo (EFT Campania)

Blended

22/11/2023

04/12/2023

Istituto Comprensivo Statale Giancarlo Siani di Villaricca, via E.Fermi 43, 80010, (Na)

È sempre più importante trovare modi per mantenere alta l'attenzione e il coinvolgimento degli studenti. L'obiettivo di questo percorso è quello di fornire ai docenti gli strumenti necessari per utilizzare la robotica educativa e il Coding per realizzare contenuti efficaci e facilmente accessibili, mediante la metodologia dello Storytelling.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

- Robotica educativa con i mattoncini: 22/11/2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. - Storytelling con i mattoncini: 28/11/2023 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. - 2h di studio dei materiali/feedback in asincrono a cura del corsista.

ROBERTO DI LELLA, SIMONA PINTO

13/11/2023