AI - Immagini, avatar e clip
Percorso Formativo (EFT Lombardia)

208348

AI - Immagini, avatar e clip

17/01/2024

12/02/2024

Il percorso esplorerà le intelligenze artificiali generative più in uso legate alla produzione e manipolazione di immagini, di avatar e di video clip con avatar.

LOMBARDIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Il corso prevede due online sincroni di 3 ore ciascuno, a cui si aggiunge la consegna di semplici attività di pertinenza per un ipotetico impegno di 2 ore. Primo incontro: 17/01/2024 - 15:00 - 18:00 Una breve introduzione sintetica all’Intelligenza Artificiale e riflessione etico-deontologica. Costruire immagini con l’Intelligenza Artificiale: dall’immaginario all’immaginifico passando per stili e descrizioni puntuali. Prompt engineering. Contesti di utilizzo didattico. Secondo incontro: 31/01/2024 - 15:00 - 18:00 Limiti e limitazioni nell’uso dell’AI generativa per immagini. Strumenti AI per la creazione di avatar, per il mixage tra volti fino all'evocazione di personaggi storici. Immagini 360 con la AI. Avatar in videoclip (dalle breaking news all’esplorazione di Marte) con AI. Contesti di utilizzo didattico.

CRISTINA BRALIA, ANSELMINA CERELLA

09/01/2024