Did@ttica e creatività digitale 3D
Percorso Formativo (EFT Lazio)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    170056

  • Titolo Percorso

    Did@ttica e creatività digitale 3D

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    22/11/2023

  • Data di conclusione

    09/01/2024

  • Durata (in ore)

    8

  • Numero posti

    20

  • Luogo di svolgimento

    IC Don Milani, via Marco Aurelio, 2, 00012, Guidonia (Roma)

  • Descrizione

    Il percorso formativo intende valorizzare la creatività digitale mediante l’utilizzo della stampa 3D e della realtà virtuale nella didattica. L'obiettivo è fornire spunti, proposte, risorse e suggerimenti per l’implementazione dello Storytelling del Making e della didattica STEAM in chiave laboratoriale e collaborativa per la sperimentazione in classe.

  • Regioni destinatarie della formazione

    LAZIO

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    3. Pratiche di insegnamento e apprendimento

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    Il percorso si articola in: - primo incontro in presenza: mercoledì 22 novembre 2023 dalle 15:30 alle 17:30 - secondo incontro in presenza: martedì 28 novembre 2023 dalle 16:30 alle 18:30 - terzo incontro in presenza: martedì 05 dicembre 2023 dalle 16:30 alle 18:30 - documentazione della progettazione svolta, asincrono a cura del corsista, in piattaforma dedicata, e-tivity (2h).

  • Formatore/i

    DANIELE BUCCI, IVAN VALCERCA

  • Data inizio iscrizioni

    27/10/2023

  • Data fine iscrizioni

    20/11/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.