Ecosistema scuola. Tra interdisciplinarità e identità territoriale: Service Learning.
Percorso Formativo (EFT Toscana)

08/11/2023

08/11/2023

c/o Istituto Tecnico Commerciale Niccolini Via Guarnacci, 6, 56048 Volterra (PI)

Il workshop intende sensibilizzare sull’uso delle metodologie di didattica attiva, e in particolare per ciò che concerne la rilevazione dei bisogni e nella progettazione di interventi sul territorio, in collaborazione con tutti gli stakeholders. Sarà presentata la proposta pedagogica Service Learning, illustrando casi applicativi e buone pratiche, anche a sostegno della nuova didattica promossa dalle riforme e dalle azioni contemplate dal PNRR.

TOSCANA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

8 novembre (3h) - 14.30 - 17.30. - Ecosistema scuola. - Pratiche di Service Learning. - Analisi di buone pratiche.

SIMONE GORELLI, GIOVANNI SILVESTRO

20/10/2023