I.A.4_A - intelligenza artificiale e robotica - Advanced
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Torre Del Greco - NAIS12800T)

I.A.4_A - intelligenza artificiale e robotica - Advanced

25/09/2023

28/10/2023

Questo corso di formazione su Intelligenza Artificiale e Robotica offre una panoramica completa alle competenze essenziali per interagire e programmare. Il corso combina teoria fondamentale e attività pratiche per garantire una comprensione di base solida e l'acquisizione di competenze pratiche. Il percorso formativo di 25 ore avverrà in modalità integrata di cui 10 ore modalità sincrona e 15 ore in asincrona in autoapprendimento con l’accertamento delle competenze acquisite mediante verifiche in itinere, nel corso dell'attività formativa, e sommative, a conclusione del percorso.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

Con una combinazione di teoria e esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno le competenze per sviluppare applicazioni e comprendere i principi chiave della robotica e dell’intelligenza artificiale. 1. Utilizzo del Dialogo Semplice: - Riconoscimento vocale simulato. - Programmazione a domande semplici. 2. Creazione di una lista di domande e risposte: - Definizione di una lista di domande e risposte per il dialogo simulato. 3. Implementazione del dialogo: - simulata per rispondere alle domande sulla lista. - Simulazione di dialoghi con il robot per testare le risposte. 4. Personalizzazione del dialogo: - sistemi di intelligenza artificiale. - Risposte Interattive con Movimenti Specifici. 5. Test e Ottimizzazione.

PAOLO BORRELLI

12/09/2023